Ristorante e Bar

I prodotti del mare e della terra dei paesi che circondano il Mar Mediterraneo sono gli ingredienti essenziali della cucina tipica Mediterranea, e ogni giorno con essi si compongono le pietanze offerte agli ospiti del Ristorante "Mediterraneo" dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori.

I prodotti: olio d'oliva, agrumi (tra cui lo Sfusato Amalfitano), ortaggi, formaggi e salumi, pesce e carne, sono scelti con cura e secondo le stagionalità. L'approvvigionamento, per quanto possibile, è fatto localmente e ogni giorno per poter disporre sempre di prodotti freschi. L'elaborazione e la preparazione delle pietanze è effettuata rispettando la tradizione culinaria della Costiera Amalfitana.

Le ricette delle pietanze, molte delle quali di antica tradizione, traggono le loro origini dalle specialità gastronomiche di Amalfi, Ravello, Maiori, Praiano e Positano. Il lavoro dei nostri chef si svolge con la massima attenzione al principio basilare della cucina Mediterranea, "mangiare bene, ma soprattutto mangiare sano". La nostra vuole essere semplicemente "Cucina Mediterranea", e non è assolutamente "Dieta" come impropriamente, molte volte la stessa, é identificata o confusa.

L'offerta culinaria é complimentata da una carta dei vini che spazia dalle etichette della Costa d'Amalfi (Ravello, Furore, Tramonti), a quelle Campane (Taurasi, Falanghina, Greco di Tufo, Pallagrello, Coda di Volpe), per finire con il resto d'Italia (Barolo, Brunello, Amarone).

Il ristorante, ampio e luminoso gode di una vista spettacolare sul Lungomare e sulla Baia di Maiori, estendendosi dalla Torre Normanna al Castello Miramare e alla collina di Ravello. Lo staff, tutto locale, vi attende per colazione, pranzo e cena, ed accoglie gli ospiti dell'albergo, non residenti e piccoli banchetti.

Orari: 07.00 - 09.30 Colazione * 12.30 - 14.00 Pranzo * 19.30 - 21.00 Cena